Tradizione e sostenibilità, torna l’Ecofesta

La Pro Loco ha vinto il bando della Provincia per il terzo anno. Sabato 14 luglio piatti tradizionali lombardi e zero rifiuti

La Pro Loco Marnate, per il terzo anno consecutivo, ha vinto il bando di concorso della Provincia di Varese denominato Ecofesta. La manifestazione si svolgerà sabato 14 luglio alle ore 20 nel bellissimo prato antistante la vecchia stazione di Marnate e consiste in una cena tipica Lombarda con i piatti della tradizione contadina. I ragazzi e ragazze serviranno in costume contadino e gli organizzatori si ripropongono di richeare un atmosfera di una volta. La manifestazione è inserita nella manifestazioni ecosostenibili cioè rendree più ecologica la festa. Durante la manifestazione verranno utilizzati piatti di coccio, bicchieri di vetro, posate d’acciaio con l’intenzione di non produrre alcun rifiuto. Altra particolarità è che verrà servita solo acqua dell’acquedotto in modo da eliminare le bottigliette di plastica. L’animazione è affidato al gruppo folkloristico I Cantamilano che eseguiranno canti popolari e della tradizione lombarda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.