Troppi atti vandalici, via le recinzioni a onda nei giardini pubblici

Decisione della Giunta dopo i danneggiamenti in quelle recinzioni che vengono definite “a onda” e che sono state addirittura smantellate da ignoti

I parchi pubblici sono oggetto di numerosi atti vandalici, che comportano un notevole onere di manutenzione per l’Amministrazione Comunale e gravano quindi sulle tasche di tutti i cittadini contribuenti. In particolare le recinzioni in legno del modello “a onda” sono risultate le più colpite degli ultimi anni e in alcune zone sono state addirittura smantellate da ignoti, un pezzo dopo l’altro.

Un esempio ne sono l’area gioco di via Amendola, nel quartiere Matteotti e l’area cani in via Filippo Reina, dove le recinzioni sono state divelte e/o rubate talmente tante volte, che alla fine sono state completamente smantellate.

L’Amministrazione ha dunque deciso di eliminare completamente tali recinzioni nei giardini pubblici delle zone residenziali a basso traffico o lontani dalla strada e in particolare nei parchi di via Einstein, via Toti-Gobetti, via Buraschi, via Piave.

«I pezzi di recinzione ancora in buono stato – spiegano dal Comune – saranno stoccati nel magazzino comunale e riutilizzati per la manutenzione delle recinzioni delle aree cani, finché non si avrà la disponibilità economica di sostituire anche tali recinzioni in legno con altre più idonee e resistenti, in rete metallica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.