Tutti di corsa a Monteviasco

Domenica 15 si disputa la 30a camminata non competitiva "Tra boschi e valli d'or". Due i percorsi, di 12 e 3 chilometri, al termine un fornito stand gastronomico

Si disputa domenica 15 luglio la "Tra Boschi e Valli d’Or", manifestazione podistica internazionale a passo libero e non competitiva organizzata dal Gruppo Amici Monteviasco Onlus. Si tratta della trentesima edizione della camminata che in questa circostanza prevede due percorsi: il primo, di 12 chilometri, attraversa Curiglia, Viasco, il Rio Vaschina e le Alpi Cortetto, Fontanelle e Polusa per concludersi a Monteviasco. Il percorso breve di 3 chilometri invece è la scalinata che arriva al piccolo paese montano. A metà del primo tracciato e al termine di entrambi sono previsti punti di ristoro per i partecipanti che avranno a disposizione bevande e cibi genuini ma energetici.
La "Tra boschi e valli d’or" è allestita in collaborazione con la Fiasp (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti) e Ivv (Internationaler Volkssport Verband) ed è la prova di chiusura del trittico Valli del Luinese, il circuito che comprende anche le camminate di Castelveccana e Germignaga. I partecipanti a tutte le prove riceveranno come previsto un omaggio speciale.
La quota di iscrizione per ogni partecipante è fissata in 2 euro per i tesserati Fiasp e 2,50 per i non tesserati; i singoli podisti possono iscriversi anche prima della partenza (avverrà tra le 8,30 e le 9,30) in località Ponte di Piero. Per i gruppi invece è bene contattare gli organizzatori all’indirizzo monteviasco@gmail.com o al numero 333/4831000.
L’assistenza e il controllo lungo il percorso sono garantiti dalle Forze dell’Ordine, dalla Croce Rossa Italiana, dal Gruppo Radioamatori della Protezione Civile e da un gran numero di volontari.
Chi vorrà pranzare al termine della camminata avrà a disposizione un fornito stand gastronomico con polenta e brasato, polenta e gulasch, pasta all’amatriciana, formaggi locali, dolci, il tutto innaffiato con del buon vino. Per tutta la giornata è inoltre in funzione una grigliata con salamini, bibite e birra. Per qualsiasi informazione si può consultate il nuovo sito www.gruppoamicimonteviasco.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.