Ultimo incontro a “La Festa”, si parla di spazi sociali

Il quarto ed ultimo incontro pubblico all'interno della festa di Comunità Giovanile si terrà martedì 3 luglio

“Ricostruire dagli spazi sociali“ è il titolo del quarto ed ultimo incontro de La Festa 2012 che si terrà martedì 3 luglio, alle ore 21.00, presso la Colonia Elioterapica di Via Ferrini.
Il titolo racchiude già in se la tesi che vede negli spazi sociali e nella sussidiarietà i migliori strumenti di ricostruzione di una società in crisi non solo economica ma anche valoriale e, appunto, sociale.

In momenti storici come questo il desiderio di partecipazione alla vita sociale e politica delle nostre realtà cittadine diventa un fatto tangibile grazie alla presenza di strutture che rendano possibile l’espressione dei vari aspetti di sussidiarietà sul territorio. Strutture organiche che necessitano di spazi fisici per conseguire l’obiettivo di lavorare per il bene comune.

Spazi sociali e aggregativi tuttavia non devono rimanere solo strutture ad uso ludico e ricreativo, ma divenire gli incubatori di realtà che nel loro legame col territorio sviluppino concrete opportunità di crescita sociale ed esempi virtuosi e trainanti di coloro che desiderano esprimere la propria libertà nella partecipazione. Interverranno: Erica d’Adda (Partito Democratico – Busto Arsizio), Tommaso Pini (Comunità Giovanile) ma sono invitate a partecipare le realtà che, riconoscendosi nell’ottica di lavorare per il bene comune, desiderano esporre la propria esperienza, le problematicità, i metodi di lavoro e gli obiettivi perseguiti nell’impegno a favore dei vari ambiti d’azione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.