Al parcheggio libero delle Nord “non sono previsti lavori”

Agesp fa sapere che nell’area chiusa a fine aprile per lavori di messa in sicurezza a breve nulla cambierà. “Non potevamo lasciarlo aperto” dicono, ma intanto cresce la rabbia dei pendolari.

Stando alla fretta con cui il parcheggio libero delle Ferrovie Nord era stato chiuso, sembrava sarebbe crollato da un momento all’altro. In breve tempo l’area era stata recitata e il cartello con il divieto di sosta ancora oggi recita l’indicazione “dalle ore 7 del 22 aprile 2012, fino a termine dei lavori”. Ma quando termineranno questi lavori nessuno lo sa. O meglio, la domanda che ci si dovrebbe porre è quando effettivamente partiranno le opere di messa in sicurezza dell’area. Da quella mattina di fine aprile, infatti, nulla è cambiato in quel parcheggio e nulla cambierà a breve. Da Agesp, infatti, arriva l’annuncio che i pendolari tanto temevano: «Non c’è nessun lavoro in programma». Poche parole che sono una doccia fredda per chi usa l’auto per raggiungere la stazione. L’empasse della situazione è dovuta al fatto che le risorse della società guidata da Paola Reguzzoni non sono pronte ad affrontare la ristrutturazione di un parcheggio libero ma, parallelamente, Agesp non poteva permettersi di tenere aperta l’area. In quelle condizioni, infatti, la sicurezza degli utenti sarebbe state notevolmente compromessa ed eventuali danni sarebbero stati imputabili proprio all’ex municipalizzata bustocca. Soluzione? Chiudere il parcheggio. E basta.
Ma i pendolari, che da tempo lamentano l’immobilismo di Agesp nella gestione della vicenda e dei danni da loro subiti dopo la chiusura, temono che questo non sia altro che l’ennesimo escamotage per far cassa. Basta guardare le immagini aeree del parcheggio libero e delle auto contenute al suo interno per capire quale possa essere il vantaggio per la società che gestisce le due aree di sosta a pagamento intorno alla stazione. Società che, guarda caso, è proprio Agesp.  

Galleria fotografica

Il parcheggio negato ai pendolari 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il parcheggio negato ai pendolari 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.