Andiam, andiam, andiam a lavorar

Pendolari a piedi lungo i binari della ferrovia dopo l'ennesimo disagio ai treni delle Nord. La foto postata sulla nostra pagina Facebook da una lettrice

 Probabilamente camminando così in fila indiana accanto ai binari della ferrovia e in galleria a qualcuno sarà anche venuto da ridere. Ma certo la situazione non è divertente. Stamattina ennesina via crucis per i pendolari delle Nord: traffico quasi paralizzato sulle linee ramo FNM da e per Milano, diversi treni in entrambe le direzioni (Milano e provincia) hanno accumulato ritardi superiori al quarto d’ora.
Il ritardo massimo riguarda un Como-Cadorna che ha accumulato 63 minuti di ritardo, un Varese-Cadorna 58, un locale suburbano da Saronno 52 minuti. Un Malpensa Express verso la città viaggia con 47 minuti di ritardo.
Diversi lettori-pendolari ci hanno segnalato treni soppressioni a Saronno. Trenord ha spiegato che la raffica di ritardi sarebbe nata da un problema alla linea aerea a 3000 volt che alimenta i treni elettrici. La circolazione è tornata regolare solo alle 10.42. Ma nel frattempo alcuni pendolari sono scesi dal treno e si sono avviati a piedi verso la stazione. Una situazione davvero paradossale, che non ha bisogno di commenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.