Il Vespa Club Varese al Raduno del Vespaio di Gorgonzola

Il sodalizio varesino ha partecipato domenica 16 al Vespa raduno regionale di Gorgonzola in occasione della sagra del gorgonzola. 11 le Vespe presenti di cui ben due premiate, la più anziana, una 125 del 1953 e la più particolare, una 125 del 1956 allestita dall'amico Erminio Villa in onore al celebrato formaggio

Il sodalizio varesino ha partecipato  domenica 16 al Vespa raduno regionale di Gorgonzola in occasione della sagra del gorgonzola. 11 le Vespe presenti di cui ben due premiate, la più anziana, una 125 del 1953 e la più particolare, una 125 del 1956  allestita dall’amico Erminio Villa in onore al celebrato formaggio. La manifestazione ha contato circa 500 partecipanti che, a dispetto del carattere regionale dell’evento, sono arrivati anche dal Piemonte, Emilia, Veneto, Valle d’Aosta e Marche. Dopo la concentrazione all’interno della sagra, le vespette hanno effettuato un tour lungo le sponde dell’Adda e della Martesana, un percorso lungo una cinquantina di km terminato con l’esposizione e premiazione dei gruppi e dei mezzi. Il Vespa Club Varese, è presente nella città giardino da soli 3 anni ma conta già più di 60 soci, attivi per la divulgazione della cultura motoristica verso un veicolo che da 66 anni caratterizza lo stile e l’inventiva italiana, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo amicizia e piacere di passeggiate con un sapore leggermente d’antan. Il club partecipa e collabora con le principali manifestazioni motoristiche cittadine quali la "Rievocazione della 6 Giorni Internazionale" e la "Varese Campo dei Fiori" ed alla maggior parte degli eventi cittadini. I soci si ritrovano tutti i mercoledì  presso il Caffè Di Varese situato in viale Belforte all’interno del complesso EX Calzaturificio di Varese dalle 21 alle 23.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.