Torna il campionato delle biroce

Ad arricchire lo spettacolo, ci saranno poi come di consueto i Go-kart privi di motore, gli street luge

biroce fotoSi concluderà con la gara di Roggiano, in programma domenica 30 settembre, il campionato sociale 2012 organizzato dal Club La Birocia, destinato a veicoli a propulsione gravitazionale (privi di motore).
Un campionato intenso e combattuto nelle otto gare precedenti svolte tra Varese, Lecco e Bergamo, che al momento vede al comando della classe regina i lavenesi Andrea Moleri (580 punti) e Davide Sueri (535 punti), che dovranno gestire al meglio la gara per confermarsi nelle loro posizioni attuali.
Al terzo posto la sfida sarà agguerrita tra i lavenesi Walter Loddo (490 punti) e Marco Pensotti (485 punti), e il bergamasco Luciano Lazzari (Bergamo – 480 punti).
Sarà quindi la sfida tra questi tre equipaggi a tenere banco domenica nella categoria birocia legno, che vedrà la partecipazione del maggior numero di veicoli.
Ad arricchire lo spettacolo, ci saranno poi come di consueto i Go-kart privi di motore, gli street luge (speciali skateboard sui quali si corre sdraiati), i drift trikes (tricicli per bambini cresciutelli) e le caisse a savon (bob monoposto), per un totale di circa 25/30 equipaggi.
Dalle ore 9.30 i veicoli saranno preparati in località Santa Rita presso il Campo Sportivo, in attesa delle prove cronometrate, che si svolgeranno alle ore 11.00 e alle ore 14.30.
A seguire, poco prima delle 16.00, si terrà una manche spettacolo in cui tutti gli equipaggi scenderanno insieme dai tornanti di Roggiano per il massimo divertimento di piloti e pubblico, e festeggiare insieme l’ultima discesa della stagione.
Le premiazioni dei concorrenti si terranno alle 17.00 circa, sempre presso il Campo Sportivo.
Per l’intera durata della manifestazione sarà operativo lo stand gastronomico a cura della pro loco di Brissago Valtravaglia.
Evento organizzato dal Club La birocia di Calolziocorte (LC), con il patrocinio del Comune di Brissago e la collaborazione di Pro loco e Protezione Civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.