Tutto pronto per Italia Loves Emilia: sul palco i grandi big

L'appuntamento con il concertone che vedrà i grandi artisti sul palcoscenico è per sabato 22 settembre. 150.000 biglietti venduti in prevendita

Italia Loves Emilia Sabato 22 settembre BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, ELISA, TIZIANO FERRO, GIORGIA, LORENZO JOVANOTTI, LIGABUE, LITFIBA, FIORELLA MANNOIA, NEGRAMARO, NOMADI, RENATO ZERO e ZUCCHERO saliranno sul palco del Campovolo di Reggio Emilia per ITALIA LOVES EMILIA, il significativo concerto a sostegno della popolazione emiliana colpita dal terremoto.

Con 150.000 biglietti venduti in prevendita, ITALIA LOVES EMILIA è sold out! Il concerto avrà inizio alle ore 20.00 (apertura porte ore 9.00).

Vista l’urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole. L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it.

Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio danno il proprio supporto a ITALIA LOVES EMILIA unendosi in “RADIO LOVES EMILIA”. A reti unificate trasmetteranno la radiocronaca del concerto.

Anche Sky si schiera a sostegno di ITALIA LOVES EMILIA, per dare a chi non è riuscito ad acquistare i biglietti per assistere al concerto di Campovolo, la possibilità di partecipare ancora alla raccolta fondi. Sky trasmetterà la telecronaca del concerto in diretta su Sky Primafila (canale 351), in modalità pay per view. Il ricavato dei “biglietti televisivi” del concerto sarà interamente devoluto a sostegno dei terremotati.

In occasione di ITALIA LOVES EMILIA, Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, offrirà il proprio contributo attraverso l’organizzazione di corse speciali di treni per e da Reggio Emilia, per facilitare arrivi e partenze dalla città emiliana. Il ricavato dalla vendita dei biglietti dei treni speciali sarà interamente devoluto alla raccolta fondi per la ricostruzione.

A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi, sono alcune tra le più importanti realtà dell’industria privata italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.