Una festa a Malto gradimento

E' incominciata la kermesse birraria: al lavoro gli esperti per incoronare le migliori produzioni. Tanti gli altri appuntamenti fra pomeriggio e sera

malto gradimentoI palati dei nostri giurati sono al lavoro per assaggiare le birre del concorso "Malto Gradimento": tra poco sarà possibile sapere quale birra si è aggiudicata il primo posto della nostra kermesse. La seconda giornata della festa Anche Io è entrata nel vivo: alle 15.30 con un laboratorio per bambini dal titolo “C’era una volta un pescatore”, ma ci sarà anche Mr Kilovatt, alias Maurizio Melis che reduce dalla trasmissione di Radio24 presenterà il suo ultimo libro.
Alle 16 l’incontro prende il titolo di “Buono e giusto – C’è spazio per un’economia dal volto umano che rispetta valori e ambiente. Quale rapporto tra qualità, salute, consumo?"
Si terrà in quest’occasione la presentazione del progetto per uno stile di consumo consapevole di chi produce quello che mangiamo e di come lo produce e consapevole di quale sia il legame con il territorio che sta dietro ad ogni prodotto.
Partecipano: Riccardo Demaria, Buono e Giusto, Marco Spreafico, Marco d’Oggiono, Angelo Nuzzo, Radici nel Fiume, Cristina Ronzoni, Consorzio Cooperative Sociali, Matteo Pozzi, La Ginestra.
Alle 16.30 spazio ai bambini con “Mostri, orchi e streghe” mentre alle 17.00 si terrà il concorso Malto Gradimento – Premio Franco Re con le birre fatte in casa: gli iscritti sono moltissimi, e sarà possibile vedere da vicino quali sono i segreti dei palati più sofisticati e i trucchi per capire se una birra vale o no. Un concorso attesissimo che si prepara a doppiare il risultato dell’anno scorso. La particolarità del concorso sta anche nel poter conoscere di persona i piccoli produttori locali di birra del Vasresotto.
L’aperitivo è con i Frontaliers e la loro comicità ticinese. Si mangia e poi si ride e si riflette con lo spettacolo teatrale di Giancarlo Ratti, la voce de “Il Ruggito del coniglio” di Radiodue e attore de “I Cesaroni”.
IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Galleria fotografica

Le birre in gara a Malto Gradimento 4 di 25
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le birre in gara a Malto Gradimento 4 di 25

Galleria fotografica

Bambini ad Anche Io 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.