Unghie varesine in Europa: Bosj diventa Trebosi, e festeggia coi Cubacaribe

L' azienda varesina nota ad estetisti e appassionate di unghie, che fino a giugno si chiamava Bosj, festeggia il cambio di nome con un seminario internazionale e una serata glamour. In attesa delle olimpiadi delle unghie

il logo trebosiUna festa per per lo sbarco in Europa e il cambio di logo: è quella che organizza Trebosi, società che fino a giugno scorso si chiamava Bosj, azienda varesina ben nota tra estetiste e appassionate delle unghie: perché era una delle più vivaci in Italia del settore e pronta, appunto, a fare passi più lunghi e internazionali.

Quando i Bosetti, proprietari dell’azienda, hanno sentito l’esigenza di registrare il marchio a livello europeo, hanno trovato però il primo ostacolo: mantenere il nome Bosj utilizzato in Italia è stato infatti impossibile, a causa del veto posto da un colosso dell’industria di abbigliamento come Hugo Boss, che ha contestato l’assonanza di pronuncia tra Bosj e Boss nella lingua inglese. Dopo tre anni di ricorsi alla corte di Strasburgo, l’azienda varesina ha dovuto arrendersi alla  sentenza definitiva, negativa per loro: «E’ stato un duro colpo – spiegano dall’azienda – Bosj ormai è un marchio riconosciuto nel settore delle unghie, e stava cominciando ad esserlo anche dagli utenti finali e all’estero. Ma, come si dice, dopo ogni caduta ci si deve rialzare, e così stiamo facendo». 
Visto che l’avventura europea era ormai imprescindibile, è arrivata così  l’idea del nuovo marchioTrebosi. «Cioè Bosj che si fa in tre, specializzandosi ulteriormente nei tre settori cardine: ricostruzione unghie, formazione e prodotti per l’estetica».

olimpiadi delle unghiedenise wrightPer festeggiare la nascita di Trebosi, la sera di giovedì 6 settembre l’appuntamento è al Miv Cafè di Varese, in via Bernascone 13, alle 21.30, dove si potrà brindare alla nascita del nuovo marchio con un concerto dei Cuba Caribe. La serata di festeggiamenti è all’interno, inoltre, di una settimana molto speciale: a Varese dal 6 all’8 settembre si terrà infatti, sempre organizzato da Trebosi, il primo corso internazionale NSI con Denise Wrigth (Nella foto a sinistra), International Master educator, più volte medaglia d’oro alle olimpiadi londinesi delle unghie: scopo del corso è quello di famigliarizzare con i nuovi prodotti della casa, leader nei prodotti acrilici di ricostruzione unghie. E si terrà anche l’ultimo e definitivo corso di preparazione alle olimpiadi di Londra 2012: le Nailympics, che si tengono ogni anno nella capitale inglese, e che quest’anno si svolgeranno dal 22 al 24 settembre prossimi (nella foto una delle medaglie, nel 2011 assegnata a una estetista di Varese). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.