Cambio al vertice dei trsporti Cisl Lombardia, eletto Giovanni Abimelech

Il consiglio generale della Fit Cisl lo ha eletto segretario generale della categoria. È dipendente Atm e ha 48 anni

Il consiglio generale della Fit Cisl Lombardia ha eletto questa mattina Giovanni Abimelech segretario generale della categoria. Dipendente Atm, 48 anni, il neo-eletto ha sottolineato che “Una delle questioni prioritarie nei prossimi mesi sarà la partita dei rinnovi contrattuali”. “Il settore degli autoferrotranvieri è in assenza di contratto da cinque anni – ha aggiunto – ha dovuto proclamare ripetuti scioperi e fermate, una situazione ormai diventata insostenibile”. “Certamente non possiamo non tenere conto del fatto che governo ed enti locali hanno scarse risorse a disposizione per i rinnovi, che peraltro col passare del tempo saranno sempre meno – aggiunge -. E’ assolutamente necessario che nella gestione del sistema dei trasporti italiani si esca da una logica assistenziale per andare verso un sistema industriale. Solo così si avranno garanzie per i posti di lavoro e servizi efficienti ed efficaci, con imprese locali in grado di essere concorrenziali anche nel panorama europeo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.