Insubrika già in forma al meeting di Bellinzona

Il Team varesino conquista il "Turrita". Subito in condizioni i nuovi acquisti Arredondo e Dioli. Rivolta azzurro a Berlino: per lui due finali in Coppa del Mondo

Inizio con il piede giusto la stagione del Team Insubrika Creval, impegnato lo scorso weekend in un doppio appuntamento internazionale. Il palcoscenico più prestigioso era quello di Berlino dove si è disputata l’ultima tappa europea della Coppa del Mondo: tra i protagonisti anche Matteo Rivolta che è riuscito a qualificarsi per due finali. Non un risultato scontato visto che il portacolori dell’Insubrika ha ripreso a lavorare solo da un mese dopo la pausa post-olimpica. Rivolta ha centrato quindi le finali dei 50 e 100 delfino concluso con tempi interessanti: nella distanza breve Matteo ha chiuso ottavo in 23,91, in quella maggiore settimo in 52,47.

Gran parte della formazione neroargento era invece impegnata oltre frontiera nella vicina Bellinzona per il Meeting della Turrita, trofeo che è finito nella bacheca dell’Insubrika Creval anche per questa edizione. Gli atleti varesotti sono stati "spremuti" a dovere dai tecnici e iscritti a diverse prove (qualcuno ha gareggiato in ben sei diverse prove…); buoni comunque i riscontri a partire dal nuovo acquisto Francesca Arredondo che ha nuotato i 200 stile in 2’06"54 seguita da Arianna Castiglioni, la quale ha chiuso in 1’11"52 i 100 rana. Tra i maschi bravi sia Simone Botter nei 200 farfalla e l’altro nuovo arrivato Luca Dioli capace di aggiudicarsi ben due triplette (50, 100 e 200 dorso, 50, 100 e 200 rana). Il prossimo appuntamento dell’Insubrika Creval sarà ancora di internazionale: il 27 e 28 ottobre il team sarà a Lione con una piccola ma agguerrita rappresentativa per disputare il 2° Meeting Arena de Lyon Natation, dove il livello tecnico sarà molto elevato. In vasca ci saranno anche alcuni protagonisti degli ultimi Giochi Olimpici di Londra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.