L’Insubrika Creval premia i suoi campioni

GIornata di festa a Tortona dove il club varesotto ha festeggiato una stagione ricca di successi, impreziosita dalle partecipazioni olimpiche di Rivolta e Sottile

Il Team Insubrika Creval ha riunito nei giorni scorsi a Tortona tutte le sue sezioni per iniziare ufficialmente la nuova stagione agonistica ma anche per premiare i tanti atleti che hanno brillato lo scorso anno.
Molti quindi i protagonisti con i colori del club varesotto che riunisce al proprio interno diverse realtà del territorio e che nel 2011/12 è salito per 14 volte sui podi dei campionati italiani, tra quelli di categoria e gli assoluti. E poi va sottolineata la doppia partecipazione a Londra 2012, alle Olimpiadi con Matteo Rivolta e alle Paralimpiadi con Fabrizio Sottile (i due nella foto), a completare un’annata da "grandi" delle piscine.
Rivolta, milanese che si allena a Busto, ha portato in dote anche un oro e un bronzo agli Europei assoluti di Debrecen cui va aggiunto, a livello internazionale, il terzo posto conquistato da Lorenzo Mutti (nella gara a squadre) ai Mondiali giovanili di nuoto di fondo.
L’Insubrika Creval ha nel complesso schierato 150 atleti tra gli assoluti centrando anche il terzo posto con la sezione maschile al campionato italiano e la "Coppa Brema", lo "scudetto a squadre" di Serie B. Buone anche le prove del vivaio, con il sesto posto complessivo (sommando i risultati di maschi e femmine) a squadre nella categoria Ragazzi.
In occasione della festa tortonese inoltre, il team del presidente Birigozzi ha accolto e presentato anche i nuovi arrivi che nuoteranno con Insubrika nella stagione che sta per iniziare. Si tratta di Luca Dioli, Francesca Arredondo, Mauro Pagani, Letizia Paruscio, Simone Toniolo, Mattia Calcaterra e Matteo Zaccarin. I primi appuntamenti sono già alle porte e già di primissimo ordine: dal 19 al 22 ottobre Matteo Rivolta sarà a Berlino con la nazionale azzurra per la seconda tappa della World Cup. Dal 24 al 28 ottobre, invece in Israele sarà la volta di un’altra azzurrina targata Insubrika Creval: Matilde Volpi. Parteciperà con il suo coach Manuel Piacenza alla Coppa Comen di Fondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.