Paolo Pellicini, un luinese alla “Settimana della lingua italiana”

Presenterà il suo libro "Lasciati cadere", il 17 ottobre, alle 18, all’Istituto Elvetico

Un tour di presentazioni importanti, da Milano a Varese e nella sua Luino: Paolo Pellicini, docente di Scienze Umane presso l’Istituto Elvetico di Lugano proporrà il suo romanzo "Lasciati cadere" durante la "Settimana della lingua italiana" dell’Istituto Elvetico il 17 ottobre prossimo, alle ore 18.00 (aperitivo a seguire). Al dibattito oltre all’autore, interverrà Pietro Vagli, addetto stampa del libro e del TEPSI (Teatro Popolare della Svizzera Italiana).

"Lasciati cadere" è un romanzo di formazione incastonato in un “thriller fantasy a sfondo ecologico” dove i colpi di scena non mancano. Il romanzo, edito da Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove Voci, sarà acquistabile in qualsiasi libreria italiana fornita da PDE, nelle principali librerie on-line (IBS; Unilibro, Bol ecc.), tramite l’AppStore di Apple della versione e-book; ordinabile dall’indirizzo mail ordini@ilfiloonline.it, dall’e-shop del sito www.gruppoalbatrosilfilo.it., dal sito www.paolopellicini.ilfilo.eu, dal sito personale dell’autore (www.paolopellicini.it) e al numero 0761 1763012.
 
Dopo un lancio su Rai Tre nella rubrica dedicata alla cultura di Paolo Pardini, i successivi appuntamenti televisivi sono andati in onda su Sky 879 (Viva l’Italia Channel), su TivùSat 079 nella trasmissione “Se Scrivendo”, nelle trasmissioni Bookshelf e “10 Libri”. Su radio Galileo nel programma“La luna e i falò”. 
 
Istituto Elvetico – Salesiani Don Bosco – Via Canonica, 15 – 6900 Lugano (Suisse) – Tel. +41 91 9227733 – Fax +41 91 9100738 – segreteria@istitutoelvetico.ch. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.