Sandoz: “Abbiamo collaborato con la Procura”

L'azienda farmaceutica conferma l'impegno a fare chiarezza per l'inchiesta avviata nel 2011. Nessun commento ulteriore sulla nuova indagine avviata dalle Procure di Busto e Rimini

La multinazionale del farmaco Sandoz "ha collaborato appieno con le autorità nel corso dell’inchiesta di Busto Arsizio ed ha intrapreso le più severe azioni disciplinari nei confronti dei dipendenti coinvolti nell’inchiesta del 2011". L’azienda che ha base italiana a Origgio interviene con una nota a seguito della nuova indagine condotta dalle Procure di Rimini e Busto Arsizio, in parte collegata anche alla precedente indagine del 2011. Nessun commento, invece, sulle indagini ancora aperte.

"Sandoz – si legge nella nota – è venuta a conoscenza delle indagini investigative avvenute ieri nei confronti di alcuni operatori sanitari. Si apprende dalla stampa che le indagini sono collegate all’inchiesta avviata dalla Procura di Busto Arsizio nel giugno del 2011. Sandoz ha collaborato appieno con le autorità nel corso dell’inchiesta di Busto Arsizio ed ha intrapreso le più severe azioni disciplinari nei confronti dei dipendenti coinvolti. Sandoz produce farmaci di elevata qualità e a prezzi accessibili, per la cura di patologie importanti, che rivestono un ruolo rilevante per migliorare la vita di migliaia di pazienti in tutto il mondo. Sandoz condanna fermamente comportamenti che non siano nell’interesse della cura dei pazienti. L’indagine avviata dalla procura di Busto Arsizio è ancora aperta; per procedura interna, Sandoz non commenta sui procedimenti in corso. Sandoz non è stata contattata dalle autorità relativamente alle investigazioni avviate ieri mattina e non si hanno ulteriori informazioni in merito, rispetto a quanto appreso dalla stampa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.