“Spuntano fiori a Varese”, Floreat vuol far rifiorire la città

Appuntamento sabato 13 ottobre alle 8.30 per piantare semi in aiuole e fioriere della città

Spuntano fiori a Varese. Corolle di compensato, colorate e rese bene evidenti dall’alto stelo, hanno fatto la loro comparsa a partire dalla tarda mattinata di lunedì scorso in tre aiuole significative della città: all’incrocio tra Viale Europa e via Uberti, dinanzi all’asilo nido di Viale Aguggiari e in prossimità della prima cappella del Sacro Monte. «Un gesto garbato e simbolico – spiegano i menbri dell’associazione Floreat -. I fiori, per quanto finti, sono stati collocati in aiuole incolte, con un invito chiaro a seminarle perché possano presto davvero fiorire. Ma, soprattutto, la semplicità di questi omaggi floreali sta a dire che si vorrebbe una Varese sempre più “città a misura di bambino” e attenta al futuro ambientale delle generazioni dei piccoli che saranno donne e uomini domani».
Sabato 13 ottobre alle 8.30 questi stessi luoghi cittadini (alcune aiuole e fioriere) saranno seminati realmente dai cittadini e da chi desidera contribuire a fare rifiorire la città e a lanciare un messaggio chiaro di partecipazione costruttiva. Da lì si partirà, divisi in quattro squadre, per andare a seminare di fiori e piante le aiuole degradate e incolte della nostra città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.