“Storia di una famiglia varesina” nel libro di Marco Mazzanti

L'autore presenterà il suo libro venerdì 12 ottobre, alle 18, alla Feltrinelli di Corso Aldo Moro 3

Appuntamento in Corso Aldo Moro 3, venerdì 12 ottobre alle 18 per l’incontro con Marco Mazzanti per l’uscita del libro “Storia di una famiglia varesina – Confidenze e rimpianti ”, Pietro Macchione Editore. Presenta Andrea Giacometti.

 
Marco Mazzanti ricostruisce il percorso della propria vita e della sua famiglia, con particolare riguardo al rapporto con i genitori. Dai loro album di fotografie e dai racconti, rispolvera con affettuosa nostalgia alcuni ricordi dei tempi della loro infanzia e giovinezza, fino al loro matrimonio e alla nascita della nuova famiglia. L’autore prosegue richiamando le sue esperienze di rapporti umani, di studio e di sport agonistico. Rievoca momenti difficili ed anche drammatici vissuti dalla sua famiglia proprio al culmine di vicende che promettevano gioie e speranze. I ricordi giungono fino agli ultimi anni, alla malattia della madre, di cui evoca vari episodi. Le pagine finali sono dedicate a riflessioni e meditazioni sul mistero della vita e dell’Esistente, sui rapporti tra scienza e religione, sull’antitesi tra fede e ateismo.
 
Marco Mazzanti è nato a Varese nel 1942. Risiede a Casciago. E’ laureato in Chimica. Ha insegnato in alcune scuole tecniche e professionali del capoluogo e della provincia. Esercita la libera professione ed è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.