Un “Giardino dei sogni” per i piccoli della scuola Porraneo

Grazie alla generosità di una grande benefattrice sono stati realizzati e inaugurati ieri i nuovi spazi riservati ai bambini della sezione primavera

Giornata storica per la Scuola dell’Infanzia Porraneo di Cardano al Campo. Sono stati infatti inaugurati ieri i nuovi spazi riservati ai bambini della sezione primavera "Il Giardino dei Sogni". Un ulteriore atto di rinnovamento e nella valorizzazione di un istituzione cardanese ormai ultra centenaria. La Scuola Porraneo è una realtà conosciuta ed apprezzata anche oltre il territorio comunale di Cardano al Campo. La nuova ala è stata realizzata grazie alla generosità di una grande benefattrice che ha permesso così di realizzare un nuovo spazio per i piccoli utenti della "Porraneo".
Al taglio del nastro sono intervenuti i due parroci delle comunità parrocchiali cardanesi oltre che al presidente dell’asilo Aldo Bosello e la coordinatrice Mariella Aspesi, che hanno rimarcato lo spirito e la vocazione salesiana di questa scuola e hanno rimarcato, con orgoglio, la volontà di mantenere il carisma di Don Bosco nonostante la partenza delle Suore Figlie di Maria Ausiliatrice nel 2007. Una festa che ha visto anche l’accoglienza dei nuovi bambini che inizieranno a frequentare questo istituto ormai completamente rinnovato. Un scuola che si basa ancora oggi sulla professionalità e la preparazione del corpo docenti e dell’attenzione e alla cura di tutte le operatrice e delle nuove suore indiane. Una bella realtà che sembra proprio un "Giardino dei Sogni".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.