Vendola e il sindaco Fontana alleati? Solo sul patto di stabilità

Il governatore della Puglia ha annunciato l'intenzione di non rispettare il patto e di far ripartire gli investimenti. E il primo cittadino di Varese dice: "Dovremmo fare così anche noi Comuni"

Nichi Vendola e Attilio Fontana alleati? Impossibile. Ma su un tema il governatore della Puglia di Sel e il sindaco esponente della Lega s’incontrano: l’antipatia per il patto di stabilità, lo strumento che soffoca i Comuni. «Viste le dichiarazioni di Vendola sullo sforamento del patto di stabilità, dovremo noi sindaci fare alcune considerazioni» dice il primo cittadino di Varese, esponente della Lega Nord. Vale a dire? «Procedere allo stesso modo, in un contesto ormai insostenibile per gli enti locali: sforare il patto di stabilità significa sostenere ed appoggiare i Comuni che pur virtuosi sono costretti ad agire mettendosi in una situazione di difficoltà». Il meccanismo del patto di stabilità, considerato da molti troppo rigido, impone ai Comuni misure di equilibrio sulla spesa che spesso frenano gli investimenti in opere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.