A Chicago premiato il vicecampione del mondo sommese di “acquari”

Premiato il lavoro maniacale di ricostruzione del 42enne Andrea Perotti arrivato secondo alla 13° edizione del campionato mondiale di Aquascaping negli Stati Uniti

Un pezzo di fondale del fiume Ticino è stato premiato a Chicago. Come, vi chiederete voi? Grazie al lavoro maniacale di ricostruzione del 42enne di Somma Lombardo Andrea Perotti, ora vicecampione del mondo di allestimento di acquari biotopo.
La premiazione è avvenuta lo scorso 3 di Novembre alla 13° edizione del contest di Aquascaping (con fotografie) svoltosi a Chicago, negli USA, e che ha visto confrontarsi i migliori esperti di aquascaping al mondo, in un concorso a premi diviso in varie categorie.
Nella categoria "Biotope Aquascaping", quella di Perotti, i concorrenti devono mostrare una riproduzione di un ambiente d’acqua dolce, con layout il più fedele possibile all’ambiente naturale riproposto, possibilmente utilizzando materiale, piante e pesci, prelevati direttamente in quella nicchia ecologica. Il ragazzo di Somma ha portato in mostra il biotopo del Ticino, riproducendo un punto specifico della sponda lombarda in zona Coarezza di Somma Lombardo riuscendo a strappare il secondo posto assoluto ai giudici di Chicago.
Mai nessun italiano era andato a podio in quella categoria, che dal punto di vista naturalistico è la più importante. I partecipanti sono stati 317, suddivisi in 3 macrocategorie: Aquatic Garden, Biotope Aquascape e Paludarium.
Andrea, il vicempione del mondo di questa complicatissima disciplina, si occupa di acquariofilia e microbiologia da una decina d’anni, per passione. I frutti della sua passione li si posso o ammirare nei suoi tre blog: quello dedicato ai suoi acquari; un sito dedicato all’acquariofilia dolce in generale e un altro blog dedicato allo studio del biotopo del ticino, blog ricco di foto e di filmati, subacquei e non.

Galleria fotografica

Andrea Perotti, campione di acquari d’acqua dolce 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Andrea Perotti, campione di acquari d’acqua dolce 4 di 5

Video

A Chicago premiato il vicecampione del mondo sommese di “acquari” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.