Battaglia del San Martino: ricordi ed escursioni

Il Gruppo Alpini Mesenzana organizza per venerdì 30 novembre, alle 20.30, un incontro con la storica Francesca Boldrini. Sabato escursione libera a tutti nei luoghi della Battaglia

Il Gruppo Alpini Mesenzana, Sez. di Luino, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale nel cinquantesimo di fondazione del Gruppo, venerdì 30 novembre, alle 20 e 30 a cura della storica Francesca Boldrini, si terrà una serata presso la sala consigliare del Comune di Mesenzana, intitolata: “Memoria, Ricordi, Emozioni” a riguardo della Battaglia del San Martino dove verranno portati alla luce fatti, testimonianze ed episodi inediti.
Sabato 01 dicembre 2012; escursione libera a tutti nei luoghi della Battaglia con visita al Forte Vittorio Emanuele III di Vallalta ed a una parte delle fortificazioni.

PROGRAMMA:
ore 09:00 Adunata in piazza IV Novembre a Mesenzana
ore 09:15 Alzabandiera, presentazione della forza al Presidente Sezionale.
ore 09:30 Partenza da Mesenzana con colazione al sacco in Vallalta.
Per chi desiderasse percorrere un tratto delle gallerie, obbligatorio avere un casco di sicurezza, per tutti gli altri portare con sé una torcia, obbligo di scarponi e sono consigliati i bastoncini da trekking.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.