Boom di voti a Tradate per Vendola

Il leader di Sel ottiene in città il quasi il 23 per cento di preferenze. Primo Bersani ma con un pugno di voti su Renzi

Boom di voti per Vedola a Tradate. Le primarie del centrosinistra hanno decretato la vittoria di Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, ma qualche sorpresa non è mancata. Come il caso di Tradate dove hanno votato complessivamente 686 persone in due seggi, con un record di preferenze a livello provinciale: nel seggio 1 il governatore della Puglia ha raggiunto il 25 per cento dei voti, mentre nel seggio 2 ha sfiorato il 20 per cento. Un risultato piuttosto singolare, soprattutto se si considera a che livello provinciale il segretario di Sel ha avuto in media il 13 per cento delle preferenze.

A livello cittadino ne è uscito vincitore Bersani, ma non di molto. Pareggio al seggio 1 dove Renzi e Bersani hanno ottenuto lo stesso numero di voti (117), mentre al seggio due ha prevalso il segretario del Pd per 138 a 115.

I risultati comune per comune di tutta la provincia è possibile scaricarli a questo indirizzo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.