Concorso di poesia Giacomo Ascoli

Il concorso verrà presentato venerdì 23 novembre, alle 20, all’aula magna della Scuola Media Dante

Venerdì 23 novembre, alle 20, presso l’aula magna della Scuola Media Dante verrà presentata la seconda edizione del Concorso di Poesia Giacomo Ascoli dedicato agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie “Francesco Baracca”, “Giosuè Carducci” ed “Enrico Fermi” e delle classi prime e seconde della Scuola secondaria di 1° grado “Dante Alighieri”.
Gli alunni partecipanti alla prima edizione del concorso, avente per soggetto i “sogni”, sono stati numerosi.
In occasione della serata verrà presentato il libretto con cd audio delle liriche vincitrici del Concorso di poesia Giacomo Ascoli Prima edizione. All’interno del cd ogni poesia è recitata dal bambino che l’ha scritta. La Prof.ssa Rosetta Sciabbarrasi, referente del progetto, presenterà infine il soggetto per la stesura della seconda edizione e la nuova giuria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.