Da Cloo, dove “si lavora per hobby”

Da una passione è nata questa attività artigianale che sopravvive in un mercato dominato dalla grande distribuzione. Una bella storia raccontata dagli studenti di Giornalismo Pop

Qui si lavora per hobby dice il cartello su uno scaffale all’interno di Cloo, bottega varesina di "scarpe, pelli e coltelli". Hobby come passione, come arte, come passatempo, come abilità. La storia di questo piccolo negozio è stata raccontata dagli studenti della redazione di Giornalismo Pop una delle squadre che ha partecipato al progetto Bloglab organizzato nell’ambito del festival Glocal. Un’esperienza che ci ricorda la bellezza del prodotto fatto a mano e il fascino del mestiere artiginale ma anche e soprattutto le difficoltà di sopravvivenza delle piccole realtà che propongono un’alternativa contro i colossi della grande distribuzione. 

Da "Giornalismo Pop":

Il mercato è globale, le grandi catene di distribuzione permettono ad ogni consumatore di soddisfare i propri bisogni e “capricci” in ogni momento. Tutto ciò è sicuramente un vantaggio per il cliente, ma che fine fanno le piccole attività locali? 

Leggi l’articolo completo e guarda la video intervista

Segui il blog Giornalismo Pop

Segui su Facebook la redazione di Giornalismo Pop

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.