“Dolci” appuntamenti tra letteratura e teatro

Continua la pre-stagione del teatro periferico che per domenica 11 novembre propone l'appuntamento con l'incontro letterario (e non solo) "Dolce da morire"

Appuntamento con la rassegna del Teatro Periferico al teatro di Cassano Valcuvia che apre con “Teatro diffuso”, la pre-stagione 2012/2013 che sarà all’insegna del buon gusto. Il primo, “Dolce da Morire”, farà apprezzare la buona letteratura e le dolci fragranze di torte e pasticcini casarecci; il secondo, “Quando partirono cominciò” a nevicare, è l’evento organizzato per rievocare un importante episodio storico avvenuto in Valcuvia durante la Seconda guerra Mondiale: la battaglia del San Martino. D’epoca saranno, sia le testimonianze portate in scena, sia le ricette servite a tavola nella cena che seguirà lo spettacolo. 

Domenica 11 novembre, h 16:00
Teatro Periferico presso l’info point “L’angolo dei sapori”, vicolo Costanza
DOLCE DA MORIRE
Un’ora per immergerci in un mondo di dolcezze letterarie tra caramelle, cioccolatini e bon bon. Due attrici, un po’ fate, un po’ nonne e un po’ assassine, raccontano storie sul piacere per i dolci.

GARA DI TORTE portate dal pubblico. Verranno premiate le torte più buone, quelle più belle e le più fantasiose; alla fine dello spettacolo gli spettatori potranno gustarle insieme a un buon tè caldo. 
Info per partecipare alla gara: 3343726339

Sabato 17 novembre, h20:00
Teatro Periferico presso il Teatro Comunale, via IV Novembre, 4
QUANDO PARTIRONO COMINCIO’ A NEVICARE
Rievocazione storica della battaglia partigiana del San Martino. Lo spettacolo, tratto dalle interviste ai testimoni diretti, è una riflessione condivisa sull`esperienza della popolazione di Cassano Valcuvia nei giorni della battaglia, quando circa 150 uomini furono rinchiusi per quattro giorni dai tedeschi nella chiesa parrocchiale.
A seguire (ore 21.30): CENA DEL ’43, presso l’info point “L’angolo dei sapori”
Cena a base di piatti ispirati all’epoca dei fatti narrati nello spettacolo. Prenotazione obbligatoria solo per la cena: tel. 3467331754.

LABORATORI
Laboratorio di pittura per bambini sul tema: i girasoli. 
Sabato 1 dicembre ore 15.30
presso il Teatro di Cassano Valcuvia.
Gratuito. Info: 3343726339
La sera, per tutta la famiglia, andrà in scena LA CASA GIALLA sulla vita e le opere del grande pittore Van Gogh. 
Ore 21:00 // presso il Centro documentale
Con Giorgio Branca
Regia Alessandro Luraghi
Ingresso Gratuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.