Dunston, stoppate d’alta quota

Ben cinque i palloni intercettati dal pivot biancorosso. E la difesa ferrea di Reggio è sepolta da 91 punti

LA CHIAVE – La Trenkwalder è arrivata a Varese con la seconda difesa più forte della Serie A. Ma come era accaduto ad altre rivali della Cimberio in passato, queste credenziali non bastano perché i ragazzi di Vitucci un modo per fare canestro lo trovano sempre. Alla fine i punti sono 91 con cinque in doppia cifra: la super-difesa è servita.

LA STATISTICA – Mettere assieme cinque stoppate in una sola partita è impresa da specialisti tosti. Bryant Dunston ci riesce in meno di mezz’ora (27′ in campo) cancellando un po’ tutti i reggiani che si avventurano in area con il pallone. E se quelli non si fanno stoppare, devono inventare traiettorie difficili per provare a fare canestro.

L’AZIONE – Pare assurdo, ma uno dei canestri decisivi per la vittoria varesina è nato da una delle azioni meno limpide dell’intera stagione. Nel cuore dell’ultimo periodo, con Taylor che ha appena riportato la Trenkwalder a -7, i Cimberios se la passano per 24” come una patata bollente. Alla fine Talts la passa indietro a Rush in posizione di… quarterback: la guardia non ci pensa due volte ed esplode una tripla centrale che atterra la squadra di Menetti.

MVP – A un certo punto, Adrian Banks sembrava aver superato Ere per il titolo di migliore in campo. E’ accaduto nel terzo periodo quando la guardia con alcuni canestri aveva portato il vantaggio della Cimberio in doppia cifra. Ma poi Banks ha lasciato spazio a Rush – più difensore di lui – ed EBI ERE (foto S. Raso) ha completato la partitissima con un ultimo periodo di fuoco.

PAGELLIAMO – Sakota 5,5 (Si applica, ma raccoglie ancora poco); Banks 7 (Mezza partita senza fiammate, poi incendia Masnago); Rush 6,5 (Prova a difendere su Taylor, segna punti importanti); Talts 6 (Dà fiato a Dunston, concede poco spazio sotto canestro); De Nicolao 7 (Energia in difesa, canestri inattesi ma importanti); Green 7 (Ci mette un po’ ma prende le misure a Cinciarini. E colleziona statistiche interessanti); Ere 7,5 (Uragano in attacco, ma anche in tanti altri aspetti del gioco); Polonara 6 (Nel finale trova un cesto e una stoppata che gli valgono la sufficienza); Dunston 7 (Brunner sa come contenerlo. Non come fermarlo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.