La fantasia è donna: tre vincitrici per il concorso di Varesenews

Consegnati ieri sera durante la festa alle Ville Ponti i premi per i racconti, le foto e le ricette ispirate al numero 15.

Tutto rosa il podio per il concorso sul tema del Quindici (come i 15 anni di Varesenews), che si è concluso ieri sera con la premiazione dei vincitori.
Tanti i racconti, le foto e le ricette che ci avete inviato, tutti divertenti e simpatici, pieni di fantasia.

Galleria fotografica

VareseNews in festa a Ville Ponti 4 di 22

Per la sezione Foto ha vinto Valentina Carollo, che si è divertita a creare il numero 15 con tante cose pescate tra la dispensa e i giochi del suo bambino: a noi è piaciuto tanto il 15 creato con i biscotti Plasmon (nella foto qui a fianco), chissà, forse perché dentro siamo rimasti un po’ bambini e ci piace tanto giocare.

Tanto estro e una notevole abilità decorativa: quete le motivazioni che ci hanno spinto a premiare, per la sezione Ricette, la torta a forma di pacco dono inviata dalla lettrice Elena Casini, un trionfo di rose di zucchero, cuori e bontà nascoste sotto uno strato di glassa. Peccato che l’invio fosse solo telematico… l’avremmo assaggiata volentieri!

Per la sezione Racconti, ha vinto "Quindici amici alle 15", di Cristina Cannarozzo, un breve ma efficace ricordo dei pomeriggi con gli amici (15 amici, appunto) che hanno caratterizzato i suoi 15 anni. Lo potete leggere qui di seguito.

Infine, per la sezione video, il premio è andato di diritto ai Truzzi Volanti, unici partecipanti, che hanno realizzato un breve filmato di salti e acrobazie con tanto di auguri a Varesenews. Lo potete vedere qui

Ecco, qui di seguito il racconto vincitore.

"Quindici amici alle 15"
Avevo 15 anni quando i pomeriggi verso le 15 ci si trovava tutti e 15 al “pozzetto”.
Io, Chiara, Silvia, Anna, Paoletta, Marco, Francy, Giangio, Spud, Big, Ingy, Paf, Chobin, Raffo, Cipo. Era il mio gruppo di amici, un gruppo eterogeneo e un po’ anarchico: in bilico tra oratorio e centro sociale eleggemmo quell’angolino tranquillo del nostro paese come quartier generale e punto di ritrovo. Alle 15 della domenica, Chiara suonava il mio campanello e in pochi minuti eravamo là. Molti amori sono nati e finiti al “pozzetto” sono scoppiate anche molte liti e abbiamo vissuto spaccature e momenti drammatici; quella che è rimasta sempre è l’amicizia.
Sono passati 15 anni e qualcuno vive lontano e non lo si vede più, qualche amico è mancato, qualcuno invece lo si incrocia tutte le mattine andando al lavoro; qualcuno è rimasto uguale, altri non li riconosceresti mai.
Domenica dopo pranzo passando in auto ho visto 3 ragazzini coi motorini appoggiati al “pozzetto” a fumare, ho sorriso mentre pensavo: “noi eravamo meglio, eravamo in tanti e ci volevamo davvero tanto bene. Noi, 15 anni fa, eravamo in 15 alle 15 al “pozzetto!”



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

VareseNews in festa a Ville Ponti 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.