La rinascita civica inizia a teatro

|Particolare serata viene proposta ai residenti di Comerio dall'amministrazione che presenta in uno spettacolo i progetti di interesse comune

Una serata a teatro un po’ particolare. È quello che promettono gli amministratori di Comerio che sabato 1 dicembre hanno organizzato una serata di teatro molto particolare (lettura, video, musica), durante la quale, si presenteranno dei progetti su argomenti di interesse comune che potrebbero rappresentare un esempio anche per altre Amministrazioni: « La nostra intenzione – spiega il sindaco Silvio Aimetti – è quella di coinvolgere i cittadini in un progetto di rinascita civica fondata sulle piccole Comunità. Come potete notare la serata non è organizzata da nessun soggetto politico-amministrativo ma bensì da un’associazione neo-costituita “al Servizio dell’Italia”  che ha proprio lo scopo di favorire la partecipazione attiva dei cittadini

Saranno presentati 10 progetti di miglioramento concreti  ed a costo contenuto che riguarderanno le seguenti tematiche :
 
–          disabilità
–          tradizione
–          promozione del territorio
–          sport
–          arte e cultura
–          ambiente
–          scuola
–          scienza
–          lavoro per i giovani
–          integrazione
 
Gli attori sono quasi tutti dilettanti, il minimo comune denominatore sta nel fatto di essere di Comerio»
Ciascuna presentazione di ciascun progetto avrà una durata di circa 5 minuti e sarà fatta in modo molto particolare ed innovativo: « Crediamo che la partecipazione attiva alla vita del Paese (sia esso Comerio o qualsiasi altro Comune in Italia) sia l’unica via per uscire dal momento difficile che stiamo attraversando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.