“La vita ben spesa”, incontro con Universaur

L'appuntamento è per venerdì 16 novembre, alle 21, alla Sala Montanari

Venerdì 16 novembre, alle 21, alla Sala Montanari di via Bersaglieri 1 a Varese, Universaur organizza l’incontro dal titolo "La vita ben spesa". Cconversazione filosofica sulla vita buona e sul suo valore testimoniale, morale e civile (in memoria di Bruna Brambilla Agostinelli): riflessioni articolate sul tema della vita, del suo trascorrere, delle azioni che la possono caratterizzare, in relazione all’impronta che ognuno dà al proprio vivere. Si illustreranno i concetti di vita "buona", "felice", "ben spesa"; si parlerà del ruolo della filosofia, intesa non tanto come riferimento teorico, quanto come atteggiamento che induce a interrogarci sul nostro agire nel percorso della vita; ci si soffermerà sul rapporto tra vita e tempo presente; si rifletterà infine sui concetti di libertà, fraternità, uguaglianza, per verificarne validità ed attualità nel tempo attuale”. Relatore della serata il Prof. Valerio Crugnola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.