Novembre con la poesia al femminile

Continua la rassegna “La Poesia d'Autunno è Donna”: il prossimo appuntamento è per l'8 novembre con Elena Danelli e Adriana de Carvalho

La Nuova Editrice Magenta organizza al caffè letterario Globe di via Sacco, il programma “La Poesia d’Autunno è Donna”: un progetto per la valorizzazione e la divulgazione della poesia femminile del nostro territorio, e dei caffè-letterari che hanno sempre svolto un’opera di promozione del confronto poetico. Dopo il crescente successo dei due giovedì scorsi con Stefania Cadario / Karin Andersen, Katia Catalano, Antonella Silvestri/ Salima Martignoni, Sara Pennacchio/Sara Malpetti il programma propone “La poesia dell’immagine” giovedì 8 novembre con Elena Danelli e Adriana de Carvalho.

Un tema questo, che centralizza la scena della parola come immagine poetica, luogo e memoria del pensiero riflessivo. Le letture-performance che sono a ingresso libero e a tema, saranno in questa occasione precedute da una breve lettura di Silvia Ambrosetti ospite della serata. Gli interventi avverranno al piano superiore del nuovo locale “Globe” in via Sacco esattamente di fronte al Palazzo degli Estensi. L’evento consiste nella lettura di testi poetici ogni giovedì a partire dalle 19,30 per i mesi di Ottobre, Novembre e il primo giovedì di dicembre. Per ogni incontro è prevista la lettura-performance, di due poetesse di testi propri o di altri autori. La referente del locale è Federica Mercuri 339-8366649 a cui si può porre i quesiti di ordine “pratico”. La durata di ogni incontro sarà di circa un’ora.

Seguiranno:

Giovedì 15 novembre : Alessandra Marra /Xania Luce – La danza delle parole
Giovedì 22 novembre: Viviana Faschi/Chiara Rolandi- Lo scavo della parola
Giovedì 29 novembre : Giulia Martinelli /Valentina Vannetti – La poesia mistica
Giovedi 6 dicembre : Rita Clivio/ Chiara Bazzocchi – Il silenzio della voce

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.