Nuova pista ciclocampestre tra Bregnano e Lomazzo

Domenica 11 novembre verrà inaugurato nel parco del Lura il nuovo tratto ciclopedonale

È tempo di inaugurazioni nel Parco del Lura: domenica 11 novembre, infatti, alla presenza del Sindaco di Bregnano, Evelina Grassi, del Sindaco di Lomazzo, Giovanni Rusconi e del Presidente del Consorzio Parco del Lura, Giuseppe Cairoli, sarà inaugurata la nuova pista ciclocampestre tra Bregnano e Lomazzo e il relativo ponte sul torrente Lura posato quest’estate. L’opera è stata realizzata dal Consorzio Parco del Lura unitamente al Comune di Bregnano, in accordo con il Comune di Lomazzo.

Il tratto ciclopedonale, lungo 200 metri e largo 2,5 metri, permette di collegare il centro storico di Bregnano al parcheggio pubblico di via Risorgimento facilitando così l’accesso al Parco, a beneficio di tutti i cittadini che lo fruiscono quotidianamente.

I lavori si sono conclusi con la posa di una passerella ciclopedonale sul Lura, lunga 14,5 metri e larga 2,5 metri, in prossimità del già presente ponte stradale, al fine di mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale esistente.

L’intervento si configura come un importante tassello della rete di percorsi ciclopedonali del Parco del Lura e assume un valore strategico nell’ambito della programmazione delle modalità di fruizione del Parco in quanto va ad integrare l’itinerario principale della Valle del Torrente Lura con la rete di fruizione del Comune di Bregnano.

Il taglio del nastro è previsto per domenica 11 novembre alle ore 15.00 in via Risorgimento a Bregnano, lungo la nuova pista ciclocampestre.

Subito dopo i bambini presenti potranno partecipare a un’attività di laboratorio finalizzata alla costruzione di mangiatoie per gli uccelli presso il Centro Biodiversità del Parco del Lura, distante circa duecento metri dal luogo dell’inaugurazione.

L’attività è aperta a tutti i bambini dai 5 anni in su, previa prenotazione secondo le modalità meglio specificate sul sito internet www.parcolura.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.