Oltre 800 atleti per il Trofeo master di Nuoto

Un grande successo per la quarta edizione del trofeo organizzato dalla Rari Nantes Saronno ASD, in collaborazione con Saronno Servizi SSD e Amministrazione Comunale

Un grande successo tecnico e organizzativo per la quarta edizione del trofeo master organizzato dalla Rari Nantes Saronno ASD, in collaborazione con Saronno Servizi SSD e Amministrazione Comunale svoltosi domenica 12 novembre 2011 presso la piscina comunale di via Miola. Già alla vigilia l’alto numero di partecipanti aveva fatto prevedere il successo che effettivamente non è stato da meno.

Alle 7.30 l’impianto ha aperto i battenti all’arrivo degli oltre 800 partecipanti iscritti nelle 9 gare individuali e alle staffette in programma.
Le gare sono iniziate alle 9.00 dopo il saluto della presidente della Rari Nantes Saronno Chiara Cantù, del presidente della Saronno Servizi Sportiva Franco Casali e di una rappresentanza della sezione comunale AVIS- Donatori Sangue di Saronno, presente alla manifestazione come sostenitore dell’evento.

Le gare si sono susseguite con fluidità e senza intoppi, grazie anche all’ottima organizzazione messa in campo dai volontari della Rari Nantes Saronno: atleti master a loro volta iscritti alle gare, giovani nuotatori della squadra agonistica, amici e collaboratori che si sono prodigati per tutta la giornata nella gestione dell’evento.
Dopo la pausa pranzo, all’inizio delle gare del pomeriggio sono passati a portare il loro saluto l’assessore allo sport del comune di Saronno, Cecilia Cavaterra, e l’atleta della Rari Nantes Saronno Anna Maria Mazzetti, rappresentante dell’Italia alla gara di triathlon alle ultime olimpiadi di Londra.
Le gare sono terminate intorno alle 18 con delle entusiasmanti batterie di staffette che hanno infiammato atleti e spettatori.

La classifica a squadre premia per il secondo anno consecutivo la Rari Nantes Legnano che vince il trofeo con oltre 80.000 punti, al secondo posto il Team Lombardia con circa 56.000 punti davanti allo Sport Management staccata di poco meno di 500 punti. La Rari Nantes Saronno non ha partecipato alla classifica a squadre, per dovere di ospitalità, ma è risultata la squadra più numerosa e ha collezionato moltissime vittorie individuali e nelle staffette, a conferma del suo ottimo stato di forma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.