Open day all’Educandato Maria SS Bambina

L'Educandato apre le sue porte sabato 24 novembre per presentare la scuola dell'infanzia, quella primaria, la media e il liceo scienze umane

Gli studenti e gli insegnanti dell’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano invitano tutte le famiglie e i loro figli all’Open Day di sabato 24 novembre (14.30-17.30) per presentare loro la Scuola dell’infanzia, la Scuola elementare, la Scuola media e il nuovo Liceo delle Scienze umane. “Scegli bene il tuo futuro… Conosci la nostra Scuola” è lo slogan che accompagnerà le diverse iniziative del pomeriggio, in cui gli studenti illustreranno le qualità dell’Istituto di Roggiano che vanta una ricca e approfondita tradizione educativa: è una Scuola immersa nel verde, nella tranquillità e nella sicurezza, dove è possibile “imparare a imparare” scoprendo le proprie individuali capacità, maturando un metodo di studio efficace attraverso diverse e innovative modalità di apprendimento.

Non solo. La Scuola offre progetti specifici per espandere talenti e creatività di bambini e ragazzi: sport nell’aria pura, teatro, musical, giornalismo e strumenti musicali sono solo alcuni dei percorsi possibili per essere protagonisti della propria crescita. Gli studenti infine presenteranno le novità della Scuola: a Roggiano il nuovo Liceo delle Scienze Umane garantisce flessibilità e apertura

professionale in quanto offre, oltre alle materie di indirizzo che portano alle Facoltà universitarie umanistiche, un supplemento di ore di matematica e informatica utile per affrontare dopo la maturità anche le Facoltà scientifiche; nella Scuola oltre all’inglese (First Certificate – livello B2) si studia il tedesco dalle medie alle superiori: e non è poco per chi pensa a un futuro professionale nella vicina Svizzera; è possibile poi completarsi con l’Informatica conseguendo la Patente europea per il Computer (ECDL), ormai necessaria in tutti i corsi universitari. L’Istituto infine offre da sempre una mano in più per studenti e famiglie: la scuola è a tempo pieno, serve un’ottima mensa e nel pomeriggio garantisce lo studio con insegnanti disponibili che aiutano i ragazzi a potenziare le capacità o a superare le eventuali difficoltà e insufficienze.

Per informazioni: Educandato Maria SS. Bambina, Via Albostro 1, Roggiano (VA)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.