Palazzo Verbania si trasforma nel “Paese dei Balocchi “

Dal 5 al 9 dicembre si potrà respirare un'atmosfera scintillante a Palazzo Verbania dove si potranno trovare laboratori e giochi per grandi e piccini

Un’atmosfera scintillante e coinvolgente quella del Natale luinese: la città lacustre propone anche quest’anno una kermesse di eventi speciali per un periodo foriero di pace e di serenità. Tra questi, dal 5 al 9 dicembre a Palazzo Verbania si terrà il Paese dei Balocchi, (orario 10-12 e 15- 18) una nuova manifestazione organizzata dalla Città di Luino e dalla Pro Loco per mamme, papà, nonne, bambini…e per tutti gli adulti che amano ancora giocare. In questo mondo incantato, i giochi si animano: in un planetario di legno dall’inconfondibile fascino, ogni pianeta narra la propria storia, un classico meccano si evolve con pannelli fotovoltaici. Nel Paese dei Balocchi i bimbi potranno anche divertirsi con laboratori creativi, con performance sportive, con fiabe classiche e con tanto altro ancora. I laboratori creativi di speedy creativa e di altre abili “mani” avvicineranno i bambini all’utilizzo del feltro, del polistirolo, della carta crepla, dell’argilla: un grande successo di fantasia e genialità. Sabato mattina sarà la volta di alcune performance sportive tra cui judo e tiro con l’arco per permettere a genitori e bambini di comprendere quanto sia importante la pratica nella vita quotidiana. I comitati dei genitori dell’Istituto Scolastico di Dumenza, Luino Centro, Creva, Motte, durante sabato e domenicavfaranno un chiassoso e simpatico mercatino all’esterno del Palazzo con i lavori eseguiti da bambini e genitori. Nel pomeriggio i "laboratori delle mamme" sapranno sorprendere. La domenica pomeriggio si terrà una conferenza dedicata alla nanna sicura. In questi giorni si terrà una raccolta fondi per la prevenzione della SIDS (Sudden Infant Death Syndrome) con l’obiettivo di sensibilizzare e informare le neomamme e le future mamme sulle regole della buona nanna. I bambini potranno scrivere una letterina a Babbo Natale e vincere tanti doni. Un mondo di cinque giorni che coinvolgerà tante famiglie, specialmente mamme e papà che stanno collaborando per creare insieme momenti di svago per i bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.