Ponte dei Santi: 7 milioni gli italiani in viaggio

I dati emergono da un'indagine di Federalberghi. La montagna è la meta preferita, seguono il mare e le città d'arte

Sono quasi 7 milioni, secondo un’indagine di Federalberghi, gli italiani partiti per il ponte di Ognissanti e che trascorreranno almeno una notte fuori casa. Un flusso in lieve calo rispetto allo scorso anno (nel 2011 sono stati 7,3 milioni). L’88 per cento (rispetto all’87 del 2011) è rimasto in Italia, mentre l’8 per cento (rispetto al 10 per cento del 2011) ha scelto l’estero.

Sono le località montane quelle più frequentate (39 per cento), segue il mare (24 per cento) e le località d’arte (20 per cento). Il 2,9 per cento dei vacanzieri coglierà questa occasione per ritemprarsi in località termali e del benessere ed un 3,8 per cento sceglierà i laghi.

Le grandi capitali europee fanno la parte del leone tra chi è partito per l’estero con addirittura il 59,8 per cento della domanda complessiva. Il 10,2 per cento ha scelto le montagne d’oltre confine ed solo il 9,8 per cento i mari esotici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.