Ponte pedonale via Magenta, da domani i lavori

Il ponte pedonale, di proprietà di Ferrovie dello Stato è una struttura in cemento armato con elementi decorativi in stile liberty, realizzata nell'anno 1920. Per i lavori sarà chiuso

lavori in corsoAvranno inizio domani, 15 novembre, i lavori di manutenzione delle scalinate e dei piani calpestabili del ponte pedonale sovrastante la linea ferroviaria di RFI, tra via Magenta e via Bixio. Pertanto si renderà necessario provvedere alla chiusura temporanea del ponte stesso.
Il ponte pedonale, di proprietà di Ferrovie dello Stato è una struttura in cemento armato con elementi decorativi in stile liberty, realizzata nell’anno 1920.
Il Comune di Varese che deve curare la manutenzione del “corridoio” e dei parapetti, per convenzione, provvederà con questo primo intervento a ricostruire le gradinate rovinate negli anni, posando anche adeguati corrimano per aiutare l’utenza a superare le barriere architettoniche, nonchè a sistemare il piano di calpestio della rimanente struttura.
Si provvederà successivamente, a fronte di adeguati approfondimenti e progetti da condividere con Ferrovie dello Stato, al restauro conservativo della struttura, nelle parti di competenza comunale.
Il costo complessivo dell’intervento compreso è pari ad euro 21.500. I lavori dureranno una decina di giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.