Primarie del Centrosinistra, ecco come si vota

Alcune indicaziuoni su modi e tempi dell’elezione di domenica 25 novembre. I siti dei candidati dove informarsi sui diversi programmi

candidati primarie centrosinistra 2012Domenica prossima, il 25 novembre, si terranno le primarie del centrosinistra.
I candidati alla guida della coalizione sono (in ordine nella foto affianco) Pier Luigi BersaniBruno TabacciLaura PuppatoNichi VendolaMatteo Renzi,

Di seguito alcune indicazioni riportate dal sito appositamente predisposto per questa consultazione.

Requisiti: possono votare tutti gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge, coloro che avranno compiuto 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

Registrazione: prima di votare, bisogna iscriversi all’Albo degli elettori del centrosinistra, sottoscrivendo l’Appello “ItaliaBeneComune”. All’atto dell’iscrizione, dopo aver versato il contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra. E’ possibile anche registrarsi online sul sito www.primarieitaliabenecomune.it, stampare il modulo e recarsi presso l’ufficio elettorale di competenza per completare la registrazione. E’ possibile anche registrarsi direttamente al seggio.

Voto: il 25 novembre, dalle 8 alle 20, bisogna presentarsi al seggio collegato alla propria sezione elettorale con un documento di identità, il certificato elettorale e il certificato di elettore del centrosinistra. Sempre sul sito è possibile trovare le indicazioni relative al seggio in cui votare.

Sul sito dedicato sono presenti tutte le altre informazioni relative al voto, comprese quelle per gli italiani all’estero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.