SolbiaSommese e Legnano staccano tutti

I nerazzurri in Eccellenza e i lilla in Promozione superano gli avversari negli scontri diretti e allungano in vetta. Tutti i risultati dalla serie D alla Terza Categoria

Giornata nera per la serie D varesina, che ha visto perdere, entrambe per 2-1, Verbano e Caronnese, questi ultimi al primo ko stagionale. In Eccellenza la SolbiaSommese torna a fare la voce grossa superando 6-3 la Bustese, mentre il Promozione il Legnano batte l’Olimpia, saluta tutti e se ne va. 
 
SERIE D – Primo ko stagionale per la Caronnese, che in casa viene battuta 1-0 dalla Pergolettese, società neonata dal fallimento del Pergocrema. Una sconfitta che non cambia per i ragazzi di Cotta, che continuano a comandare il girone, anche se ora le inseguitrice sono più vicine, a soli due punti di distacco e domenica i rossoblu sono a Ponte San Pietro per sfidare il temibile Pontisola.
Il Verbano, invece, dopo due vittore in fila, cade 1-0 in casa del Gozzano di Enrico Bortolas, ex allenatore di Solbiatese e Gallaratese. Una gara sfortunato per i rossoneri, che non sono riusciti a bucare la difesa piemontese per il gol del pari nonostante le occasioni costruite. La squadra di Di Marco è ora a 11 punti in classifica e nel prossimo turno deve sfrutttare il fattore casa contro il Sestri Levante per tenere lontana la zona bassa.
Risultati e classifica (gir. B)
 
ECCELLENZA – La SolbiaSommese abbatte 6-3 la Bustese con una bella tripletta di Anzano e mette sei punti di distacco tra sé e le inseguitrici Inveruno, cheh battuto 3-0 l’Arconatese, e Suardese, che ha pareggiato con un pirotecnico 4-4 a Vergiate. Non ingrana la Sestese, che a Magenta cade 2-0, mentre il Marnate supera 1-0 il Fenegrò e rimane in scia. Ancora una sconfitta per il Cassano, che viene superato in casa dal Roncalli 3-0.
Risultati e classifica
 
PROMOZIONE – Il big match di giornata va al Legnano che regola l’Olimpia 4-1 al “Mari e si porta a otto punti di distacco dai treisiani, secondi in classifica. Il Cistellum risale e con la vittoria 2-1 di Uboldo agganciano l’Olimpia, mentre l’Insubria rimane dietro un passo dopo il pari 1-1 contro il Gavirate. Prende posizioni anche la Gallaratese, che esce con i tre punti da Sacconago grazie al 2-1 finale e il Leggiuno torna alla vittoria, 1-0 contro la Lentatese. L’Union Cairate pareggia 3-3 contro il Mozzate, mentre il Morazzone perde anche contro l’Universal 3-1 in casa.
Risultati e classifica


PRIMA CATEGORIA – Il Cantello non riesce a fermare la corsa della Varesina, che si impone 1-0 e continua a guidare il girone. L’Olgiate Olona viene frenata 3-3 dalla Ternatese in rimonta e la Besnatese fa 2-2 in casa del Busto 81. Il Gorla regola con un netto 3-0 l’Arcisatese, stesso risultato con cui la Rasa supera la Solbiatese, mentre al Tradate basta un gol per battere 1-0 l’Angera. Secondo punto in classifica per il Luino, che a Vizzola ticino fa 1-1. 
 
SECONDA CATEGORIA – Maccagno e Brebbia si dividono la vetta. La squadra di De Bernardinis batte 1-0 in casa il Tre Valli, mentre i gialloblu superano 2-1 il Castronno. La Belfortese non va oltre lo 0-0 a Mesenzana, la Calcinatese rimane ai piani alti grazie all’1-0 rifilato all’Induno, mentre l’Ispra batte sul fil di lana il Laveno 3-2. Bella vittoria del Caravate, 4-0 sul Ceresium, mentre terminano in parità Casbeno-Viggiù (2-2) e Cassiopea-Buguggiate (0-0).
 
TERZA CATEGORIA – Biandronno e Cadrezzatese guidano a braccetto. I primi superano 4-2 la Cussese, mentre i secondi non vanno oltre lo 0-0 nel derby contro il Travedona. La Casmo espugna Valtravaglia 3-2 e compie un bel salto in avanti, superando la Tresiana, che si fa sorprendere 1-0 in casa dal Malnate. L’Angerese batte 1-0 il Comabbio, il Don Bosco supera 2-0 il Rancio, mentre l’Olona rifila un 5-1 al Mascia. Termina 1-1 il derby tra Cittiglio e Juventus Gemonio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.