Trasporto urbano, a dicembre anche di domenica

L'amministrazione avvia la sperimentazione con corse anche alla domenica lungo le due linee cittadine

Per il mese di dicembre il servizio di trasporto urbano di Castellanza sarà attivo in via sperimentale anche la domenica. Considerati i positivi riscontri fin qui ottenuti (ad oggi sono in media oltre 400 al giorno gli utenti del servizio) l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha deciso di avviare in via sperimentale per l’ultimo mese dell’anno il servizio di trasporto anche nei giorni di domenica (2, 9, 16, 23 e 30 dicembre). Ovviamente il servizio avrà un orario ridotto rispetto a quello consueto: saranno, infatti, 16 le corse dalle ore 9,20 alle ore 17,50 (con una pausa tra le ore 13,45 e le ore 14,45) invece delle solite 35 corse al giorno. Le due linee attive saranno la linea verde (quella che raggiunge l’Humanitas Mater Domini e il viale Lombardia) e la linea arancione (quella che raggiunge i supermercati Il Gigante ed Esselunga e la clinica Multimedica). Per tutto il resto del mese di dicembre il servizio sarà attivo con l’orario normale (compresi l’8 Dicembre, il 24 e il 31 dicembre). Uniche eccezioni il 25 dicembre (S. Natale) e il 26 dicembre (S. Stefano) quando il servizio sarà sospeso.

Queste le corse che saranno attive nelle Domeniche del mese di Dicembre:
§ corsa delle ore 9,20 LINEA VERDE
§ corsa delle ore 9,50 LINEA ARANCIONE
§ corsa delle ore 10,20 LINEA VERDE
§ corsa delle ore 10,50 LINEA ARANCIONE
§ corsa delle ore 11,20 LINEA VERDE
§ corsa delle ore 11,50 LINEA ARANCIONE
§ corsa delle ore 12,20 LINEA VERDE
§ corsa delle ore 12,50 LINEA ARANCIONE
§ corsa delle ore 13,20 LINEA VERDE
§ corsa delle ore 14,50 LINEA ARANCIONE
§ corsa delle ore 15,20 LINEA VERDE
§ corsa delle ore 15,50 LINEA ARANCIONE
§ corsa delle ore 16,20 LINEA VERDE
§ corsa delle ore 16,50 LINEA ARANCIONE
§ corsa delle ore 17,20 LINEA VERDE
§ corsa delle ore 17,50 LINEA ARANCIONE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.