Tris d’oro per Marco Albanese

Il ginnasta della "Varesina" domina la fase individuale per singoli attrezzi: nove in tutto i podi per i biancorossi

Prosegue il cammino della "Varesina" di ginnastica verso la finale nazionale di dicembre: nello scorso fine settimana la formazione biancorossa ha affrontato la fase interregionale di Mortara valida per i singoli sei attrezzi. Una prova che ha visto emergere il senior Marco Albanese che ha centrato uno strepitoso tris vincendo l’oro al corpo libero, al cavallo con maniglier e al corpo libero. Molto bravo anche Simone Molinari vincitore della prova nel volteggio oltre che argento agli anelli e capace di qualificarsi anche nelcorpo libero. Sempre tra i senior una medaglia anche per Stefano Strada (bronzo alla sbarra), nulla da fare invece per Stefano Mangiagli.
Nella categoria junior arriva invece il podio per Riccardo Poma, bronzo al volteggio mentre dal punto di vista tecnico va segnalata la prestazione di Matteo Duchini che ha portato un nuovo salto acrobatico nella sua esibizione al corpo libero.
Domenica si è disputata anche la gara "all around" per il Nord Italia in cui gli atleti della Ginnastica Varesina, Aramis Vincenzi e Andrea Valtorta si sono combattuti alternandosi il secondo e terzo posto fino all’ultimo attrezzo. Al termine l’argento è andato a Vincenzi, bronzo per il compagno di squadra. Con questi risultati è stato disegnato l’importante calendario del prossimo mese, fitto di finali nazionali. Si comincia domenica 2 a a Roma con quella dei senior, si prosegue l’8 a Carate Brianza con gli allievi e, la settimana successiva sempre nello stesso impianto con le finali di specialità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.