Un grande party dedicato a Freddie Mercury

L'evento è stato organizzato a Firenze per sabato 24 novembre, in occasione del ventunesimo anniversario della morte del cantante

Siete dei fan scatenati dei Queen? L’appuntamento per voi è a Firenze dove sabato 24 novembre si terranno i Great Queen’s Rats (in collaborazione con Viper Theatre, Radio Bruno, LILA Lega Italiana per la Lotta all’AIDS), il più grande evento nazionale in memoria di Freddie Mercury: il “Freddie Mercury Party”, in occasione del ventunesimo anniversario della morte del cantante.
L’evento nasce per rendere omaggio alla figura carismatica del grande Freddie (membro fondatore dei Queen, gruppo musicale rock britannico nato nel 1970) nel giorno del 21° anniversario della sua morte avvenuta a Londra il 24 Novembre 1991, tramite la musica, l’emozione, il coinvolgimento e soprattutto tanto divertimento.
Come in ogni festa a tema che si rispetti, i partecipanti alla serata sono invitati ad indossare accessori e costumi, che ricordino il grande cantante o il periodo trasgressivo degli anni ’80 come baffi, occhiali scuri, corona, vestiti tratti dai suoi famosi video (“Living On My Own” il riferimento migliore!). Ma se qualcuno non avesse idea di come vestirsi, all’ingresso del Teatro potrà essere truccato da un’esperta Make Up Artist (Leah MakeUp) e poi durante la serata i migliori tre travestimenti legati al mondo di Freddie, saranno premiati con fantastici premi. Uno dei punti focali dello spettacolo è riservato all’attenzione relativa alla malattia dell’AIDS; parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione LILA per supportare la sua attività di informazione e sensibilizzazione sulla lotta all’AIDS. La parte musicale durante la serata, avrà tre momenti fondamentali: il primo con
l’esibizione live/dance degli EuroTUNZ, band che propone i grandi successi dance anni ’90 in una chiave ironica e trasgressiva; a seguire ci sarà il concerto dei Great Queen’s Rats, che proporranno il loro tributo Queen con delle importanti novità nella scaletta e nei costumi, inoltre collaboreranno con una cantante lirica sulle note di alcuni brani tratti da “Barcellona”..; il finale è affidato alla partecipazione straordinaria di Giulia Salvi, conduttrice di una famosissima radio internazionale, che oltre a presentare la serata, delizierà i presenti con il suo DJ SET, per uno spumeggiante finale in crescendo. Posto unico della serata è di 8 euro all’ingresso del locale o prevendita (consigliata) presso il circuito boxoffice e boxol.it. Per ulteriore informazioni, collegarsi al sito www.freddiemercuryparty.com oppure contattare per e-mail emafreddie@gqr.it o emafreddie@gmail.com. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.