Una giornata per l’orientamento al Museo del Tessile

La sala delle feste ospiterà gli stand degli istituti scolastici superiori della città. La giornata sarà aperta ai giovani delle terze medie e alle loro famiglie

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale sostiene l’attività di orientamento degli istituti scolastici cittadini organizzando un salone dell’orientamento.  In vista delle iscrizioni alle scuole superiori per il prossimo anno scolastico, il coordinamento degli istituti superiori, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e il patrocinio della Provincia di Varese, organizza la Giornata dell’Orientamento Scolastico, un vero e proprio “Open Day” di tutte le scuole superiori del territorio, nella giornata di sabato 24 novembre dalle ore 9.30 alle ore 18.00, nella sala delle feste del museo del Tessile, in via Galvani.

La giornata d’orientamento sarà aperta ai giovani delle terze medie (solo nelle scuole di Busto sono 844, sono invece oltre 9.000 gli studenti iscritti alle scuole superiori cittadine) e alle loro famiglie, che in questi giorni stanno vivendo il momento delicato della scelta della scuola superiore. Nello spazio espositivo sarà presentato a studenti, genitori e insegnanti l’ampio ventaglio d’opportunità formative che il territorio offre, dai licei, agli istituti tecnici, agli istituti professionali, al sistema dell’istruzione e formazione professionale.
I visitatori potranno visionare gli stand delle singole scuole e chiedere informazioni per eventuali approfondimenti sui vari percorsi scolastici.

I percorsi di studio dei singoli istituti sono raccolti anche nel libretto"Open Day 2013/2014 che sarà distribuito direttamente a tutte le scuole medie, negli Uffici Informagiovani di Busto e dei Comuni della Valle Olona o su richiesta alle famiglie. L’ingresso all’open day è libero e gratuito. Ulteriori informazioni presso gli Istituti Superiori e l’assessorato all’Educazione: tel. 0331.390344 / 345. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.