Una pagina Facebook per le foto della Milano “sparita”

Le foto di com'era una volta. Quella città che non c’è più o che si intravede tra le nuove strade e le nuove costruzioni che ne hanno stravolto il paesaggio

Milano com’era una volta. Quella città che non c’è più o che si intravede tra le nuove strade e le nuove costruzioni che ne hanno stravolto il paesaggio.
Per rimpiangerla, per apprezzarne i cambiamenti, per conoscerla meglio. Con la pagina Facebook di “Foto Milano Sparita si possono riscoprire le meraviglie passate e attuali di una città che in molti pensano sia solo nebbia e smog.
La bacheca della pagina è una bellissima raccolta di fotografie d’epoca, di confronti tra il vecchio e il nuovo e di informazioni della Milano che fu. Contenuti che scatenano ogni volta ricordi, impressioni, correzioni e nuove foto di chi, pungolato, decide di aprire i vecchi cassetti e condividere il proprio materiale.
Un’esperienza sul web che sembra una galleria fotografica collettiva e che sta avendo molto successo, oltre 8mila follower e tantissime interazioni e condivisioni.
Ci sono i tram ottocenteschi, i partigiani che marciano in piazza Duomo, una vecchia panoramica di piazza della Scala, la vecchia Milano dei Navigli e delle barche.

Galleria fotografica

Foto Milano Sparita 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Foto Milano Sparita 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.