“Il mio cane, la mia città”: vince Vittoria

Sono stati premiati questa mattina, mercoledì 5 dicembre, in Comune i partecipanti al concorso promosso dall’Associazione Emi – Un rifugio per randagi onlus con la collaborazione del Comune. Le foto compongono ora un calendario il cui ricavato andrà al canile municipale

Sono stati premiati questa mattina, mercoledì 5 dicembre, in Comune i partecipanti al concorso “Il mio cane, la mia città”, promosso dall’Associazione Emi – Un rifugio per randagi onlus con la collaborazione del Comune. Sono intervenuti l’ assessore Stefano Clerici e il responsabile del canile Alessandro De Cicco. Due le sezioni, una fotografica con la mostra delle immagini nei giorni scorsi a Palazzo Estense, e l’altra letteraria. I votanti sono stati 94. Le foto compongono ora un calendario il cui ricavato andrà al canile municipale, per incrementare il servizio di pet therapy. Con il termine Pet Therapy s’intend una terapia dolce, basata sull’interazione uomo-animale. Si tratta di una terapia che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo. Progetti di Pet therapy sono già stati attivati presso il canile, ed attualmente ben tre associazioni vi partecipano.

I vincitori
Sezione fotografica
1° “Aspettando dove io non posso entrare”- Sig.ra Canali Alda 
2° “Scambi di energie” – Sig.ra Giaquinto Manuela
3° “Le coccole sul prato” – Sig.ra Genoni Sara

Sezione letteraria
1° “I tramonti del mese di giugno” – Sig.ra Mentasti Manuela
2° “Una Milanes a Varés” – Sig.ra Bon Emanuela
3° “Birillo” – Sig.Toffanin Attilio

Durante la mostra a Palazzo Estense sono stati “votati” anche i cani ospiti del rifugio che cercano una famiglia che li accolga, li coccoli e li ami!

Carlotta 4
Milla 3
Lord 7
Dick 14
Tina 7
Roky 7
Kabi 5
Lello 13
Argo 13
Zoldan 4
Tayson 5
Pesco 17

I calendari possono essere acquistati al canile con un’offerta libera a partire da 5 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.