La solidarietà vien mangiando

Una cena dal sapore etnico organizzata dal Cast per sostenere i suoi progetti. L'appuntamento è per giovedì 13 dicembre, dalle 19.30 al circolo culturale Il Farina

Se è vero che l’appetito vien mangiando, si spera che la solidarietà non sia da meno! Con questo spirito il Cast ha organizzato “La solidarietà vien mangiando”, una cena di supporto ai propri progetti di cooperazione internazionale e invita tutti a partecipare. L’evento si terrà giovedì 13 dicembre, a partire dalle ore 19:30 presso il circolo culturale Il Farina a Cassano Valcuvia, in via S. Giuseppe 180. Per la cena è previsto un menu dal sapore etnico, per vegetariani e non: si inizierà con una zuppa ecuadoriana, si continuerà con spezzatino orientale (o fagioli al latte di cocco per vegetariani) e si concluderà con contorni misti di stagione. Il costo è di 12 euro a persona (6 per i bambini fino agli 11 anni) bevande escluse. Il ricavato della serata sarà utilizzato dal Cast per sostenere i progetti attualmente in corso: in Kenya si sta realizzando il progetto Wavuvi, con l’obiettivo migliorare la produttività delle associazioni di pescatori locali, rendendole al contempo responsabili di una gestione sostenibile delle risorse marine; si sono già realizzate molte formazioni per i pescatori e per le donne beneficiarie e le barche sono state costruite e messe in mare proprio in questi giorni; in Tanzania, intanto, sta proseguendo il progetto Songea, che ha l’obiettivo di garantire alle comunità beneficiarie una maggior disponibilità di alimenti e di acqua, promuovendo pratiche di tutela e conservazione delle risorse idriche; sono stati già costruiti 6 pozzi e sono state già realizzate alcune formazioni nei villaggi; ma per entrambi i progetti molto ancora resta da fare. Se volete contribuire, dunque, non potete mancare alla cena! 
È possibile prenotarsi fino al 12 dicembre scrivendo a info@cast-ong.org o telefonando allo 0332-667082. Per saperne di più visitate il sito www.cast-ong.org e il blog interamente dedicato ai progetti del Cast: castprogetti.wordpress.com. Segnaliamo infine, per chi è già impegnato altrove il 13 dicembre, che si può essere solidali con i progetti del Cast anche attraverso il sito: grazie alla nuova pagina “Regali solidali” è possibile regalare un pozzo, una borsa di studio, una formazione! Maggiori info sul sito: www.cast-ong.org/sostienici. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.