Tosi e Alfieri sostengono Ambrosoli

Le primarie avventura democratica, "il candidato scelto dal partito è quello più in grado di allargare i consensi"

Umberto Ambrosoli è sostenuto dal Partito Democratico. Anche in provincia di Varese, il Pd si sta mobilitando per le primarie, che si terranno sabato 15 dicembre. I consiglieri regionali Alessandro Alfieri e Stefano Tosi hanno annunciato oggi il loro sostegno alla candidatura di Ambrosoli. «E’ la figura che può interpretare al meglio l’idea di patto civico – spiega Alfieri – il Pd si mette a disposizione di una coalizione più ampia, come è accaduto nelle elezioni comunali a Como, Sondrio o Lecco. Ambrosoli pone con forza il tema della legalità, tema trasversale, ed è anche la figura più evocativa per segnare una discontinuità etica». Stefano Tosi rimarca la scelta. «Il partito è impegnato in una vera e propria avventura democratica – osserva – altri partiti danno vita a primarie senza regole oppure si rimettono a leadership già conosciute. Sono centinaia i volontari che si impegneranno per la riuscita. Con Ambrosoli la nostra politica si allarga».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.