Al Bano: al via il primo tour teatrale

Il cantautore dal 6 aprile sarà in torunée nei Teatri delle principali città italiane. Aperte le prevendite

Al BanoSono aperte le prevendite del primo tour teatrale di Al Bano: "É la mia vita – Una storia da cantare" prodotto da AC Production e il Teatro Verdi di Montecatini Terme. Dal 6 aprile il cantante sarà in torunée nei Teatri delle principali città italiane e la sua musica sarà l’ideale colonna sonora di una storia tutta da raccontare: quella della sua vita. Un concerto insolito fatto di canzoni, ma ricco anche di aneddoti che ripercorrono quarantacinque anni di carriera e che si intrecciano con la storia musicale – e non solo – di un’Italia profondamente cambiata dagli anni Sessanta ad oggi. 

Per la prima volta Al Bano è impegnato in uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, sia pure basato sempre sulla musica, durante il quale non si limita a cantare ma si sofferma su alcuni episodi che riguardano la sua vita e la sua carriera: dagli esordi pieni di difficoltà e incertezze alla "Felicità" dei grandi successi. Un Al Bano pronto a "ricordare" i suoi miti e i suoi modelli ma anche un cantante che guarda con grande attenzione alle innovazioni in campo musicale. E poi, il rapporto e l’amicizia con i colleghi e il Festival di Sanremo, con le sue 15 partecipazioni al più grande evento della musica italiana. La storia della sue canzoni, da quelle che cantano l’amore a quelle che denunciano con fermezza i disastri ambientali e ogni forma di razzismo o emarginazione. Il tutto sul filo di un racconto che tocca anche la sua famiglia e la sua terra: elementi sempre presenti nella sua musica.
Un intenso excursus musicale sulla carriera di uno dei pilastri della musica italiana per rivivere tutte le emozioni che il suo talento ha donato in questi anni.

LE PRIME DATE UFFICIALI: 6 aprile (Montecatini Terme – Teatro Verdi); 11 aprile (Brescia – Palabrescia); 12 aprile (Modena – Palapanini); 14 aprile (Torino – Teatro Colosseo); 17 aprile (Napoli – Teatro Augusteo); 20 aprile (Bari – Teatro Team); 24 aprile (Palermo – Teatro Golden); 25 aprile (Catania – Teatro Metropolitan); 30 aprile (Milano – Teatro Nazionale); 12 ottobre (Padova – Teatro Geox); 25 novembre (Roma – Teatro Sistina)

INFO:Sito Al Bano www.albanocarrisi.eu
Pagina Facebook tour teatrale
http://www.facebook.com/AlBanoeLaMiaVitaTourTeatrale?ref=hl
Pagina Gruppo Ufficiale Artista
http://www.facebook.com/groups/120115571376805/?ref=ts&fref=ts

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.