Al via il cineforum invernale tra Oscar e commedie

A partire dal 7 febbraio il cinema organizza la proiezione di sei film di grande respiro internazionale. Il primo appuntamento è con "La miglior offerta"

Il Cinema teatro Incontro di Besnate è pronto per una nuova edizione del cineforum invernale, a partire dal 7 febbraio, ogni giovedì, per un totale di sei proiezioni. I sei film che verranno proposti sono di grande respiro internazionale e la maggior parte è davvero di recente programmazione, tre dei sei film sono usciti in sala solo dopo l’inizio dell’anno. Hanno partecipato o stanno per partecipare ai più importanti festival del cinema: Amour di Michael Aneke, già vincitore della Palma d’oro all’ultimo festival di Cannes e miglior film straniero ai Golden Globes, ora è candidato all’Oscar come miglior film straniero, ma anche come miglior film e miglior regia. Protagonisti all’ Oscar anche Lincoln, film con il maggior numero di candidature, ben 12, The master e Argo, quest’ultimo vera rivelazione ai Golden Globes, con la vittoria per miglior film e miglior regia.
A completare il cartellone, l’unico film italiano, La migliore offerta di Tornatore, campione di incassi grazie al grande favore incontrato nel pubblico, che lo ha pubblicizzato con un efficace passaparola e, per un tocco di leggerezza finale, Moonrise kingdom, dal cast hollywoodiano, Bill Murray, Edward Norton, Bruce Willis e Tilda Swinton, solo per citarne alcuni, in vesti davvero diverse da quelle a cui ci hanno abituati.
Volendo offrire una proposta culturale e cinematografica alla portata di tutti il prezzo della tessera sarà di soli 24 euro, permettendo comunque di acquistare biglietti fuori tessera, al costo di 6 euro a film. 

Programmazione

07 feb La migliore offerta di Giuseppe Tornatore
14 feb Amour di Michael Haneke
21 feb The master di Paul Thomas Anderson
28 feb Argo di Ben Affleck
07 mar Lincoln di Steven Spielberg
14 mar Moonrise kingdom di Wes Anderson

Ricordiamo inoltre che iscrivendosi alla nostra newsletter al sito www.parrocchiadibesnate.it nella sezione CINEMA INCONTRO, sarà possibile rimanere sempre aggiornati sulla nostra programmazione e le numerose offerte ed agevolazioni attive presso la nostra sala, in modo celere e del tutto gratuito tramite mail ed sms.
Per qualsiasi informazione è possibile contattarci all’indirizzo mail info@cinemaincontro.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.