Al via la decima stagione con gli incontri culturali di Belli

Il primo appuntamento è per venerdì 11 gennaio, alla Pasticceria Zamberletti di Corso Matteotti

Venerdì 11 gennaio, alle 17,30, alla Pasticceria Zamberletti di Corso Matteotti a Varese, riprenderà la stagione “Stagione 2012-2013”, la decima, degli ormai classici appuntamenti “I Venerdì di Bruno Belli”, con la seconda parte che si concluderà il prossimo 24 maggio.
L’incontro sarà un motivo di riflessione e di festeggiamenti per il decimo anno. Gli incontri infatti, nascono nel gennaio 2003 e nel tempo hanno mantenuto una costante presenza di persone. Si contano, da allora, fino allo scorso novembre, ben 316 appuntamenti svoltisi il venerdì, più 5 in altre giornate, sempre presso la Pasticceria.
All’incontro di venerdì 11 gennaio, condotto dai giornalisti Andrea Giacometti, Matteo Inzaghi e Diego Pisati che si relazioneranno con Bruno Belli, sarà accanto all’intellettuale giornalista la Signora Angela Zamberletti, “grazie alla quale – ricorda Belli – il lavoro di questi anni è stato possibile, una vera imprenditrice nel senso della capacità di sposare l’aspetto del commercio, legato al locale, con la disponibilità ad uno spazio che arricchisce Varese di una “scuola libera del pensiero” che resta un unicum in tutta la provincia.
Sarà un racconto di queste stagioni, con riflessioni, commenti e proposte. Dopo la conversazione con i giornalisti il pubblico, come sempre, potrà interagire con Bruno Belli e con Angela Zamberletti. Seguirà anche un piccolo rinfresco allestito dalla “padrona di casa”, per siglare in forma rappresentativa quanto si svolge comunemente in questi ormai tradizionali venerdì varesini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.